Open d'Italia, un torneo da favola in diretta su SKY

Altri Sport
Edoardo Molinari, vincitore della Coppa del Mondo di golf, tra i protagonisti annunciati dell'Italian Open
sport_gol_edo_molinari_open_italia

Silvio Grappasonni, ex giocatore e oggi commentatore, presenta il grande evento che SKY Sport trasmetterà in esclusiva dal 6 al 9 maggio al Royal Park di Torino: "Tre motivi per non perderlo: Molinari, Manassero e un green da sogno". GUARDA IL PROMO

di SILVIO GRAPPASONNI
commentatore SKY Sport

Vi do almeno tre motivi per seguire l'Italian Open di golf che SKY Sport 3 trasmetterà in esclusiva da giovedì 6 a domenica 9 maggio dal Royal Park 'I Roveri' di Torino.

1 - Gli italiani: a Torino ci saranno sul green Edoardo Molinari, vincitore dell'ultima Coppa del Mondo, numero 35 del ranking internazionale, e il giovane talento Matteo Manassero, numero uno del ranking amateur, al debutto da professionista: al Masters di Augusta è stato grande protagonista battendo tutti i record: il più giovane a partecipare e il più giovane a passare il taglio, dopo essere stato tredicesimo all'Open di Gran Bretagna dello scorso anno.

2- Trampolino di lancio: solitamente all'Italian Open si mettono in luce giocatori che poi diventano superstar. E' successo al nostro Francesco Molinari, vincitore nel 2006, è successo allo spagnolo Gonzalo Fernandez Castagno, primo nel 2007, e all’inglese Ian Poulter, in trionfo nel 2000 2 nel 2002.

3- Campo da favola. Il Royal Park è un posto meraviglioso, inserito nel fantastico Parco della Mandria, e il percorso è uno dei migliori in assoluto, non solo d’Italia.

4- Commentatori amici. Insieme a me e a Mario Camicia verranno in postazione alcuni dei protagonisti di questo attesissimo appuntamento, che di certo saprà entusiasmare tutti gli abbonati di SKY Sport, conquistando anche i non appassionati di grande golf.

Guarda anche:
Open d'Italia, spettacolo garantito: parola di Luca Vialli
Open d'Italia di golf, Molinari: è bello giocare in casa