Tuffi, Batki d'argento: dedicato ai militari in Afghanistan

Altri Sport
Piattaforma d'argento per Noemi Batki agli Europei di nuoto di Budapest con dedica speciale ai militari impegnati in Afghanistan (foto ap)
noemi_batki_piattaforma_budapest_ap

Agli Europei la tuffatrice dell'Esercito chiude seconda nella prova dalla piattaforma 10 metri donne: "Il mio pensiero va ai miei colleghi in missione". Settima la Marocchi. Marconi e Benedetti sfiorano il bronzo nel trampolino da 3 metri sincro

Guarda le foto di tutte le medaglie azzurre

Guarda le foto di tutti i protagonisti di Budapest 2010


Noemi Batki ha vinto la medaglia d'argento dalla piattaforma 10 metri agli Europei di Budapest. La 22enne ha chiuso con 343,80 punti nella gara vinta dalla tedesca Christin Steuer con 354,50 punti. Bronzo alla russa Yulia Koltunova (340.45). L'altra azzurra al via, Valentina  Marocchi, si è piazzata settima con 311,95. "Il pensiero va ai militari che sono in Afghanistan". Noemi Batki, atleta del Gruppo Sportivo dell'Esercito, ha una dedica speciale dopo la medaglia d'argento vinta agli Europei di Budapest nei tuffi dalla piattaforma 10 metri. "Per me è quasi una gara di casa", dice la Batki, nata proprio a Budapest: "Devo ringraziare l'Esercito per il sostegno che mi ha sempre garantito, anche quando i risultati non arrivavano".

La coppia ucraina Kvasha-Prygorov ha conquistato la medaglia d'oro nei tuffi dal trampolino da 3 metri sincro agli Europei di Budapest. L'argento è andato alla Germania con Feck-Hausding, il bronzo alla Russia con Sautin-Kunakov. La coppia italiana Marconi-Benedetti ha concluso al quarto posto. Tommaso Marconi e Michele Benedetti hanno lottato per il bronzo fino all'ultima serie di tuffi. Una prestazione sorprendente per una coppia formata solo stamani a causa del forfait di Nicola Marconi, fratello di Tommaso, che ieri ha accusato problemi alla schiena, sostituito da Benedetti. Per quanto riguarda la piattaforma dei 10 metri femminile, anche le italiane Noemi Batki e Valentina Marocchi si sono qualificate per la finale. La Batki ha chiuso i preliminari al quinto posto con 324,10 punti, mentre la Marocchi ha chiuso ottava con 310,10 punti. La finale sarà alle ore 19.