Us Pga, il maltempo frena i Molinari

Altri Sport
Us Pga Championship condizionato dalla pioggia anche nel secondo turno. Francesco Molinari è decimo nella classifica provvisoria (foto Ansa)
sport_golf_francesco_molinari_us_pga_championship_ansa

Classifica provvisoria anche dopo la seconda giornata sul difficile tracciato del Whistling Straits: Francesco è decimo con il "meno 4" maturato nel turno iniziale, Edoardo al diciottesimo posto. Comanda la classifica Kuchar. IL PROGRAMMA SU Sky

Prosegue a rilento la 92a edizione dell'US Pga Championship, sul difficile tracciato del Whistling Straits, a Kohler, nel Wisconsin. Il ritardo accumulato nel primo giro, con la partenza ritardata per nebbia, non è stato recuperato e anche il secondo turno è stato sospeso con metà dei giocatori sul percorso, la maggior parte dei quali dovra' completare tra le quindici e le nove buche.

La classifica provvisoria, suscettibile di variazioni importanti, vede al comando Matt Kuchar con 136 colpi (67 69, otto sotto par), seguito con 137 da Nick Watney e con 139 da Jason Dufner, Zach Johnson, Bryce Molder, Dustin Johnson, dall'inglese Simon Khan, dall'irlandese Rory McIlroy e dal giovane coreano Seung Yul No.

I concorrenti partiti di mattina sono stati in parte agevolati, perché nel corso della giornata il vento è divenuto più impetuoso e ha penalizzato che è sceso in campo più tardi. Tra questi anche i fratelli Molinari, che però hanno giocato poche buche e che alla ripresa probabilmente troveranno condizioni più idonee.

Francesco Molinari si trova al decimo posto con il "meno 4" maturato nel turno iniziale concluso in seconda posizione. E' partito dalla buca uno con un bogey ed è stato fermato alla buca 5 dopo un birdie. Edoardo Molinari, al via dalla buca 10, ha realizzato due birdie (12 e 13) e un bogey alla 15 dove è stato stoppato. Con meno 2 è salito dal 22° al 18° posto.

Il torinese è affiancato dal fijano Vijay Singh (6 buche), dal colombiano Camilo Villegas (5) e da Phil Mickelson che ha concluso il giro (142 - 73 69), guadagnando una quarantina di posizioni grazie a un parziale di 69. Ne ha perse quindici Tiger Woods, solo 37/mo dopo sei buche in affanno nelle quali e' stato sempre costretto ad inseguire.

"E' stata una bella sensazione finire la giornata con un birdie- ha commentato Francesco Molinari -. Era quasi buio e a stento vedevo la bandiera. Ho espresso un gioco molto solido nelle cinque buche e credo che averle concluse in par sia un ottimo risultato. C'era molto vento, che imponeva anche due bastoni di differenza, ed era difficile controllare la palla".

Questa la programmazione in esclusiva su Sky Sport 3 HD del "PGA Championship":

sabato 14 agosto

ore 18.00 - Seconda giornata (replica)
ore 20.00 - "Speciale PGA Championship": seconda giornata (replica)
dalle 20.30 alle 01.00 - Terza giornata (diretta)

domenica 15 agosto
ore 13.30 - "Speciale PGA Championship": terza giornata
ore 18.00 - Terza giornata (replica)
ore 20.00  - Speciale PGA Championship": terza  giornata (replica)
dalle 20.30 alle 01.00 - Quarta giornata (diretta)

lunedì 16 agosto
ore 12.00 e 23.00 - Quarta giornata (replica)