Cervia, shock anafilattico e tanta paura per Aldo Montano

Altri Sport
XXIX Giochi Olimpici di Pechino 2008 - Sciabola maschile

Un piatto di zucchine con un'impercettibile traccia di formaggio ha provocato uno shock anafilattico al trentunenne livornese, che ha trascorso la notte nell'ospedale di Ravenna

Un piatto di zucchine con un'impercettibile traccia di formaggio ha provocato uno shock anafilattico allo schermidore azzurro Aldo Montano. Il trentunenne livornese, sciabolatore plurimedagliato in Olimpiadi, Mondiali ed Europei, ha passato la notte in ospedale, quindi questa mattina, dopo i controlli di rito, è stato dimesso.

L'episodio è avvenuto ieri sera in un noto ristorante di Milano Marittima, dove Montano è in vacanza assieme alla compagna, la showgirl Antonella Mosetti, a sua volta accompagnata dal fratello Massimiliano, da sua moglie Iolanda e dal piccolo nipotino Tommaso. Montano, allergico sin da bambino a formaggi e latticini, ha avvertito come sempre i camerieri. Quando però ha messo in bocca le zucchine si è subito accorto della presenza del formaggio. In condizioni immediatamente critiche è stato portato in macchina all'ospedale di Cervia e di qui a Ravenna.

Commenta nei forum