Bolt&Messi: la differenza tra noi e loro è nel tempo libero

Altri Sport
Usain Bolt e Lionel Messi. Ecco come trascorrono il tempo libero i campioni (foto Ansa)
sport_visore_doppio_bolt_messi

Una passeggiata? Una partita a biliardo con gli amici? Macché, lo sprinter giamaicano arriva in limousine sulla pista d'atletica o in elicottero su un campo da calcio. L'attaccante del Barcellona fa un picnic in tre tappe a Londra. GUARDA IL VIDEO

Usain Bolt, Lionel Messi. Quale è la differenza tra noi e loro? Soldi, gloria? Banale. La differenza è che se noi mortali abbiamo un pomeriggio libero, facciamo una passeggiata, magari una partita a biliardo con gli amici. Loro invece, arrivano in limousine sulla pista d'atletica… o in elicottero su un campo da calcio. Ovviamente le loro gite sono pagate dagli sponsor (che noi mortali, non abbiamo). Messi ha fatto un picnic in tre tappe a Londra: prima in elicottero ad Hackney Marshes, un appezzamento di terra nella periferia londinese famoso perché ospita uno accanto all'altro ben 88 campi di calcio.

Doveva giocare una partita amatoriale, ma l'assalto dei fans ha costretto gli organizzatori a caricarlo su un pulmino. Poi trasferimento in città a un mercatino del baratto, dove i tifosi potevano dare in permuta le loro scarpette e avere in cambio un paio di quelle di Messi originali, direttamente dalle manine del campione. Ultima fermata una scuola pubblica, per una partita di calcetto con i bambini.

Bolt invece è stato invitato a Sidney, per celebrare i 10 anni dell'Olimpiade australiana. Il fulmine giamaicano non ha gareggiato, perché è infortunato e perché sennò che tempo libero sarebbe. Ma insomma, tra pista d'atletica e pista da ballo siamo lì, così Usain si è esibito in una travolgente breakdance. In gara c'erano giocatori di football australiano, in linea con la contaminazione con altri sport che ha contagiato anche Bolt: una volta che sarà riuscito a correre i 100 metri in 9'40 il suo obiettivo infatti è provare con il calcio.

Magari invece dovrebbe essere Messi a sviluppare le sue doti da velocista: la prossima volta potrebbero essere utili per correre via dalla folla…

Commenta nei Forum