
Secondo turno della Coppa del mondo di sci alpino in Finlandia
Dopo l'inizio di fine ottobre a Soelden, riparte la Coppa del mondo di sci alpino, questa volta oltre il Circolo polare artico a Levi. Slalom speciale donne e uomini. Tra gli italiani l'oro olimpico di Vancouver, Giuliano Razzoli
Nella gara maschile di domenica toccherà, oltre a Razzoli, a Manfred Moelgg, Cristian Deville, Patrick Thaler ed alle nuove leve Stefano Gross, Riccardo Tonetti e Giovanni Borsotti. Razzoli, che in estate aveva avuto una minifrattura ad un dito, ha recuperato e sta bene. Ma solo in gara si capirà quale è veramente la sua forma.
Nello slalom donne di domani le più attese sono la tedesca Maria Riesch e l'americana Lindsey Vonn, veri assi in questa disciplina e protagoniste certe in tutta la stagione per la conquista della grande coppa di cristallo. Oltre a loro sono come sempre da tenere d'occhio le austriache, le francesi e la campionessa locale Tanja Poutiainen. L'Italia punta le sue carte su Manuela Moelgg. Non meno semplice sarà la gara di domenica per i maschi, con gli austriaci determinatissimi e capitanati da Reinfried Herbst. Oltre a Giuliano razzoli, l'unico altro uomo di punta per l'Italia è l'altoatesino Manfred Moelgg, fratello di Manuela.
Commenta nel Forum degli sport invernali