Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
08 gennaio 2011

Vonn trionfa in discesa. Gigante: primo successo per Richard

print-icon
pod

Il podio dello slalom gigante maschile

La statunitense ha vinto la discesa di Alternmarkt. Il francese rimonta dal 21° posto e vince a pari merito con Svindal. Male gli italiani: Blardone 10°. Al rientro Daniel Albrecht, protagonista due anni fa di una drammatica caduta a Kitzbuehel

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Commenta nel Forum Altri Sport


Slalom gigante uomini - Il francese Cyprien Richard compie una clamorosa rimonta dalla 21° posizione e vince lo slalom di Adelboden a pari merito con il norvegese Aksel Svindal. Completa il podio il francese Fanara. Male gli italiani: il migliore è Max Blardone, decimo. Simoncelli è dodicesimo, oltre i venti Moelgg e Ploner.

Discesa donne - L'americana Lindsey Vonn - quarto successo stagionale e 38/o in carriera - ha vinto la discesa di Coppa del mondo di Alternmarkt-Zauchensee, nelle Alpi salisburghesi, con il tempo di 1'46"39. Seconda, in 1'46"82, la svedese Anja Paerson, che torna così sul podio. Terza l'austriaca Anna Fenninger, in 1.47.37. Gara 'ex aequo' per le azzurre Daniela Merighetti ed Elena Fanchini: le due bresciane hanno chiuso in 1'47"80, nona posizione. Più indietro l'altoatesina Johanna Schnarf, un po' ammaccata per una caduta ieri in prova, che ha chiuso in 1'48"61. Le discesiste azzurre, come tutti gli atleti degli sport invernali impegnati in competizioni in questo fine settimana, hanno gareggiato con il lutto al braccio per l'improvvisa scomparsa della saltatrice di 17 anni Simona Senoner.