Sci, la Gut trionfa in Super-G. Fanchini settima

Altri Sport
Lara Gut ha vinto il Supergigante di Altenmarkt (Getty)
gut_lara_sci_getty

La svizzera. di origini italiane, si è imposta ad Altenmarkt con il tempo di 1'12"81 davanti all'americana Lindsay Vonn e alla compagna elvetica Dominique Gisin. L'azzurra è finita tra le dieci, la Schnarf solo quattordicesima

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Commenta nel Forum Altri Sport

La svizzera Lara Gut ha vinto a sorpresa il supergigante di Coppa del mondo donne svoltosi ad Altenmarkt-Zauchensee. La Gut ha sciato in1'12"81, e ha preceduto l'americana Lindsey Vonn (1'13"35) e la compagna elvetica Dominique Gisin (1'13"54). Migliore azzurra, con un buon 7.o posto, è stata Elena Fanchini che ha chiuso in 1'14"18 mentre Johanna Schnarf è finita al 14.o posto in  1'14"58. Fuori per salto di porta Daniela Merighetti.

Per la Gut, classe 1981 ed origini italiane, è la seconda vittoria in Coppa del mondo. Considerata il grande talento della nazionale elvetica, ferma l'anno scorso per un incidente, è reduce da uno scontro con i vertici della propria federazione che le avevano vietato di partecipare alle gare di fine anno a Semmering. Ora Lara può allenarsi con propri tecnici ma dovrà indossare sempre le tute ufficiali, con relativi marchi degli sponsor, della nazionale svizzera.