Slalom Wengen: rivince Kostelic. Che disastro Razzoli

Altri Sport
La grinta del croato Ivica Kostelic nello slalom di Wengen
kostelic_wengen_1

Al croato lo slalom speciale in Svizzera, dopo aver conquistato la supercombinata è sempre più solo in vetta della classifica. Migliore azzurro è stato Manfred Moelgg, settimo. L'olimpionico, sesto dopo la prima manche, chiude in 12ma posizione

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Il croato Ivica Kostelic in 1.45.28 ha vinto lo slalom speciale di cdm di Wengen dopo aver conquistato la supercombinata, ed è sempre più solo in vetta alla classifica generale con  726 punti. Secondo l'austriaco Marcel Hirscher in 1.46.21 e terzo il francese Jean-Baptiste Grange in 1.46.27. Migliore azzurro è stato Manfred Moelgg, 12° dopo la prima manche, che ha chiuso in 1.46.70 e 7ma posizione. Più indietro (ottavo) Cristian Deville in 1.46.74 e Giuliano Razzoli (12mo dopo essere stato 6° nella prima manche) in 1.46.95. Anche nella seconda manche la temperatura sopra lo zero e il sole hanno allentato il fondo della pista favorendo i primi atleti al via.

La coppa del mondo si trasferisce ora a Kitzbuehel, in Austria, nel tempio dello sci alpino. Nel prossimo fine settimana, a partire da venerdì, sono infatti in programma un supergigante, la leggendaria discesa sulla Streif e uno slalom speciale. Discesa e slalom valgono anche per la combinata. Per la discesa ci saranno due sole prove cronometrate, mercoledì e giovedì. La prova che era in programma martedi' e' stata annullata: quel giorno su Kitzbuehel è prevista pioggia. L'anno scorso la tappa di Kitzbuehel portò risultati lusinghieri all'Italia: Werner Heel 3° in discesa e Giuliano Razzoli 3° in slalom.

A Wengen si gareggiava sulla classica pista Maennlinchen-Jungfrau, a lato della zona d'arrivo della discesa del Lauberhorn. Un tracciato a tratti molto ripido e aritmico, con diversi dossi, cambi di pendenza e direzione. A Wengen fa molto caldo, 9 gradi sopra lo zero. Il fondo della pista è stato a lungo trattato con acqua e sostanze chimiche per tentare di compattarlo al massimo, ma e' inevitabilmente morbido.

Guarda anche:
Slalom speciale donne annullato: troppo caldo a Maribor
Sci, Kroell domina nella libera di Wengen. Quinto Heel

Commenta nel Forum Altri Sport