Bellini come Forrest Gump, di corsa da Los Angeles a NY

Altri Sport
Alex Bellini si prepara ad attraversare gli Stati Uniti di corsa: da Los Angeles a New York (Getty)
bellini_getty

Lo sportivo di Aprica è l'unico italiano iscritto alla corsa podistica 'Run Across America', che taglia gli Stati Uniti. Un 'coast to coast' di quasi cinquemila km in soli 70 giorni, degni del prersonaggio da Oscar interpretato da Tom Hanks

Cinquemila km da Los Angeles a New York in soli 70 giorni, emulando Forrest Gump, il personaggio da Oscar interpretato da Tom Hanks. Alex Bellini, già noto per le traversate oceaniche a remi in solitaria e per la partecipazione a numerose avventure al limite dell'impossibile, si sta preparando ad una nuova incredibile sfida per l'estate: si tratta della 'Run Across America', corsa podistica che taglia trasversalmente gli Stati Uniti.

Bellini, 32 anni, è al momento l'unico italiano tra i partecipanti a questa impresa. Ad accompagnare il nativo di Aprica uno staff di coach esperti in tecniche di respiro, motivazione e ipnosi, che lo affiancheranno con consigli per affrontare una gara che ha percorrenze medie giornaliere di 70 chilometri.

La preparazione di Bellini prevede un lavoro finalizzato a ottimizzare la gestione delle risorse psico-fisiche. Proprio per questo motivo nei giorni scorsi lo sportivo italiano si è cimentato in un'ascesa in mongolfiera fino alla cima del Monte Bianco per testare il suo livello di adattamento in un ambiente ostile e per sperimentare le tecniche che consentono di rimanere fisicamente e mentalmente integro anche in condizioni estreme.

Commenta sul Forum altri sport