A Cortina trionfa la Riesch. Infortunio per Nadia Fanchini

Altri Sport
A Cortina trionfa Maria Riesch
riesch

La tedesca ha vinto la discesa libera di Cortina d'Ampezzo davanti a Julia Mancuso e Lindsey Vonn. L'atleta azzurra si è infortunata mentre scendeva come seconda apripista, arrivando comunque al traguardo con le proprie gambe

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

La tedesca Maria Riesch ha vinto la discesa Libera di Cortina d'Ampezzo valevole per la Coppa del Mondi di sci femminile. Sulla pista Olimpia delle Tofane la campionessa tedesca americana ha superato l'americana Julia Mancuso ma soprattutto la sua rivale ''storica'' l'altra statunitense Lindsey Vonn che un errore a tre quarti gara ha costretto al terzo posto del podio. Prima delle italiane Daniela Merighetti, sesta. 12/ma Elena Fanchini, 14/ma Verena Stuffer. 15/ma Jhoanna Schnarf.

Paura per la Fanchini - L'atleta azzurra Nadia Fanchini si è infortunata mentre scendeva come seconda apripista. La discesista di Montecampione è caduta affrontando un dosso e facendosi male al ginocchio sinistro. Fanchini è comunque arrivata al traguardo con le proprie gambe. Nella caduta ha riportato una contusione al quadricipite sinistro ed un trauma distorsivo del ginocchio. Lunedì la sciatrice azzurra verrà comunque visitata dal dottor Giacomo Stefano, della Clinica Città di Brescia. Terminato il controllo medico al Codivilla-Putti, Franchini è apparsa abbastanza rinfrancata: "sono tranquilla - ha detto -, lunedì mi farò visitare anche a Brescia per ulteriori accertamenti e speriamo che tutto sia a posto".