Grange vince lo speciale di Kitzbuehel. Razzoli terzo

Altri Sport
Jean Baptiste Grange in azione durante lo slalom di Kitzbuehel (Getty)
grange_jean_baptiste_slalom_getty

Il francese ha ottenuto il successo nello slalom di Coppa del Mondo con il tempo di 1'40"93. Secondo il croato Kostelic, terzo posto in rimonta per l'olimpionico emiliano che ha chiuso sul podio. Slittino: l'azzurro Zoeggler secondo a Altenberg

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Slalom Speciale -  Il francese Jean-Baptiste Grange ha vinto lo slalom speciale di Coppa del Mondo di sci svoltosi a Kitzbuehel. Grange ha sciato in 1'40"93. Secondo il croato Ivica Kostelic in 1'41"21, che ha vinto così la combinata. Terzo e migliore degli italiani l'olimpionico Giuliano Razzoli in 1'41"62. Si è gareggiato sulla classica pista Ganslern, con 9 gradi sotto zero, fondo duro e compatto. Il tracciato, in un canalone a fianco della Streif, è stato molto vario con buone pendenze, dossi e cambi di direzione.

Slittino- Il fuoriclasse azzurro dello slittino Armin Zoeggler si è piazzato al secondo posto nella prova di Coppa del mondo svoltasi oggi ad Altenberg, in Germania. La prova è stata vinta dal tedesco Felix Loch, al terzo successo stagionale. Il tempo complessivo che ha ottenuto dopo le due manche e' stato di 1'50"725. Al terzo posto il russo Albert Demchenko.

Zoeggler, staccato di 0'141 da Loch, rimane comunque al comando della classifica generale di Coppa, con 605 punti e 60 lunghezze di vantaggio su Loch. Alla fine della Coppa del Mondo mancano due gare, la prima delle quali è in programma nel prossimo fine settimana in Italia, a Cesana. Su questa pista il due volte campione olimpico e cinque volte mondiale Zoeggeler è imbattuto e ha conquistato l'oro di Torino 2006.

Super G femminile - L'americana Lindsey Vonn, con il tempo di 1'22"64, ha vinto il secondo Super-G di Cortina, valido per la Coppa del Mondo di sci femminile. La statunitense si era imposta già venerdì nella stessa gara sulla pista Olimpia. Alle sue spalle, per soli 5 centesimi (1'22"69), la tedesca Maria Riesch, con la quale continua il duello in testa alla classifica generale, al terzo la svizzera Lara Gut, staccata di 1"06 (1'23"52). Non brillanti le italiane: la migliore è al momento Elena Curtoni (1'24"47), che quando sono scese una quarantina di atlete occupa il decimo posto. .


Guarda anche:
Kitzbuehel, vince Cuche. Bene gli azzurri, paura per Klotz

Commenta nel Forum degli Sport Invernali