Nuoto, la Pellegrini saluta l'Italia e vola in Francia

Altri Sport
La fuoriclasse veneta saluta l'Italia: inizia la sua nuova avventura francese con il tecnico Philippe Lucas
ITALY ROME SWIMMING WORLD CHAMPIONSHIP

La campionessa azzurra partirà martedì alla volta di Parigi e giovedì si allenerà per la prima volta al Centro Lagardère con il nuovo tecnico Philippe Lucas. Con lei l'inseparabile fidanzato Luca Marin. La Federnuoto li seguirà con lo staff di Verona

Sfoglia l'album di Federica Pellegrini

Comincia l'avventura francese di Federica Pellegrini. La campionessa del nuoto azzurro partirà domani alla volta di Parigi e giovedì è in programma il primo allenamento al Centro Lagardère con il nuovo tecnico Philippe Lucas. Già definito il programma di allenamento: la Federnuoto seguirà l'olimpionica e Luca Marin anche attraverso il coinvolgimento periodico dello staff federale del centro di Verona: il fisioterapista Marco Morelli e il preparatore atletico Andrea Scattolini.

Il programma di avvicinamento agli impegni primaverili prevede un collegiale a Cipro nel mese di febbraio. I due azzurri rientreranno in Italia per partecipare alla finale del campionato a squadre, in calendario domenica 6 marzo a Ostia, e in occasione dei campionati assoluti primaverili, selezione per i Mondiali di Shanghai, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione, dal 13 al 17 aprile. "E' stato predisposto quanto necessario affinch‚ Federica Pellegrini e Luca Marin vivano positivamente questa nuova esperienza - le parole del presidente Fin, Paolo Barelli - sono certo che l'esperienza francese fornirà ad entrambi ulteriori stimoli per continuare ad essere protagonisti in ambito internazionale. Il centro federale di Verona "Alberto Castagnetti" resta la base italiana degli allenamenti di Federica e Luca ed il punto di riferimento dell'intero movimento nazionale".


Commenta nel forum Altri Sport

Guarda anche:

Pellegrini, mondiali in corta da dimenticare: solo settima