Sci: Schild trionfa a Zwiesel. Super rimonta Moelgg, quarta

Altri Sport
Successo a Zwiesel per Marlies Schild (Getty)
schield_ansa

L'austriaca, al quinto successo stagionale, ha preceduto nello slalom speciale di Cdm la slovacca Zuzulova e la finlandese Poutiainen. Impresa dell'azzurra, che dopo il 16.o posto della prima manche, chiude appena sotto il podio. GUARDA LE FOTO

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Marlies Schild ha vinto lo slalom speciale di Coppa del mondo femminile di Zwiesel, in Germania, ultimo prima dei Mondiali di Garmisch-Partenkirchen (8-20 febbraio). L'austriaca, al quinto successo stagionale, ha chiuso con il tempo di 1'55''19, precedendo la slovacca Veronika Zuzulova e la finlandese Tanja Poutiainen.

Grande rimonta per Manuela Moelgg. L'azzurra, 16.a al termine della prima manche, ha chiuso al quarto posto in 1'57''60. Nicole Gius è finita 16.a in 2'00''30, mentre è uscita Irene Curtoni.

Non ha partecipato alla gara la campionessa iridata Lindsey Vonn, che si era leggermente infortunata due giorni fa cadendo in allenamento e che ha preferito non rischiare. Non ne ha però approfittato la tedesca Maria Riesch, grande rivale della Vonn e leader della classifica generale, uscita di scena già nella prima manche. Sabato, tempo permettendo, è in programma uno slalom gigante.

Commenta nel Forum degli Sport Invernali

Guarda anche:
Sci: dramma Grugger, medici non escludono danni permanenti