Tuffi: Batki regina d'Europa, oro dalla piattaforma 10 metri

Altri Sport
Noemi Batki si è laureata campionessa d'Europa nei tuffi dalla piattaforma 10 metri (Getty)
noemi_batki_tuffi_getty

L'azzurra si è laureata campionessa continentale nella rassegna di Torino con il punteggio di 346,35. La Batki ha preceduto la russa Koltunova e la tedesca Kurjo staccando anche il pass per le Olimpiadi di Londra 2012

Commenta sul forum Altri sport

Noemi Batki ha vinto la medaglia d'oro nella piattaforma da 10 metri ai Campionati europei di tuffi in corso a Torino. L'azzurra con 346,35 punti ha preceduto la russa Yulia Koltunova (327,30) e la tedesca Maria Kurjo (318,45). Con la medaglia d'oro vinta oggi agli Europei di Torino, Noemi Batki ha conquistato anche il pass per le Olimpiadi di Londra 2012. Per la ventitreenne azzurra è la seconda medaglia continentale consecutiva dopo l'argento di Budapest 2010.

"Devo ancora realizzare quanto sono riuscita a ottenere. L'obiettivo era vincere, anche se non l'ho mai detto a nessuno". Noemi Batki, l'italiana di origine ungherese che ha vinto a Torino la medaglia d'oro agli europei di tuffi dalla piattaforma da dieci metri, confida le proprie emozioni a pochi minuti dall'impresa. "Ho lavorato tanto per ottenere questo risultato e negli anni scorsi ho sofferto molto - aggiunge - Ma senza risultati non si va avanti, lo so bene. Credo che questa vittoria sia meritata, anche se era difficile arrivare a Torino dopo l'argento di Budapest: tante grandi avversarie infatti mi conoscevano e mi puntavano. Speravo di riottenere l'argento, ma adesso sono pazza di gioia perché sono riuscita a fare ancora di più".