Stramilano: dominio africano nella mezza maratona

Altri Sport
Kisorio ha conquistato la mezza maratona maschile della Stramilano (Ansa)
stramilano

Tra gli uomini vince il kenyano Matew Kipkoech Kisorio davanti al connazionale Ndiema e all'etiope Hailegiorgis Deme Dereje. Nella femminile secondo posto per Anna Incerti dietro a Eyeshanea Brihane Ababel. IL VIDEO

La mezza maratona della Stramilano si conferma anche quest'anno una vetrina per i corridori africani: ad aggiudicarsi il gradino piu' alto del podio della gara agonistica maschile e' stato infatti il kenyano Matew Kipkoech Kisorio, che ha chiuso in 1 ora e 3 secondi, bruciando il connazionale Eric Ndiema (18 anni) secondo con 1h 00' 20" e l'etiope Hailegiorgis Deme Dereje (25) piazzatosi terzo con 1h 00' 25".

Il primo italiano a tagliare il traguardo allestito all'Arena Civica e' stato il finanziere Andrea Lalli che ha corso i 21,097 km in 1h 02' 32": tempo che gli e' valso il settimo posto. A tenere piu' alto l'onore del Tricolore ci hanno pensato le atlete italiane. La trentunenne Anna Incerti si e' classificata seconda nella mezza maratona femminile con un tempo di 1h 10' 41", dietro all'etiope Eyeshanea Brihane Ababel, prima in 1h 09' 54".



Commenta nel forum altri sport