Golf, Augusta Masters: è caccia grossa alla Giacca Verde

Altri Sport
Il logo ufficiale dell'Augusta Masters 2011 (Getty)
golf_augusta_masters

Dal 7 al 10 aprile 2011 appuntamento su Sky Sport in occasione della 75ma edizione del primo torneo Major dell’anno dai green della Georgia (Usa). In gara coi fratelli Molinari 96 fra i migliori giocatori del mondo. IL PROGRAMMA

Guarda l'Album di Tiger Woods

Guida tv: così l'Augusta Masters su Sky


Dal 7 al 10 aprile 2011 appuntamento su Sky Sport in occasione della 75ma edizione dell’Augusta Masters, il primo Major dell’anno che mette a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita giacca verde, riservata al vincitore del torneo. Su Sky Sport 2 HD tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione, la prima, giovedì 7 aprile, a partire dalle ore 22.

In collegamento dall’Augusta National Golf Club, nello stato americano della Georgia,, sarà possibile seguire 96 fra i migliori giocatori di golf del mondo impegnati nelle fasi decisive del torneo, vinto lo scorso anno dell’americano Phil Mickelson. Tanti i campioni in campo, da Martin Kaymer a Lee Westwood, da Paul Casey a Rory McIlroy, da Phil Mickelson a Tiger Woods, da Luke Donald a Graeme McDowell. Sul green anche due italiani, i fratelli Edoardo e Francesco Molinari.

Sky Sport dedicherà al prestigioso evento americano 20 ore di diretta, compreso il “Practice Round Par 3 Contest”, l’evento che anticipa l’”Augusta Masters”, in programma mercoledì 6 aprile. Il Par 3 Contest è la gara a cui sono invitati tutti coloro che giocheranno l’”Augusta Masters” e i passati vincitori del torneo, anche se non presenti in questa edizione. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 21.

Com’è consuetudine e tradizione del “Masters”, il montepremi verrà comunicato solo all’ultima giornata. Le prime tre giornate saranno precedute da uno Studio Golf, in onda 30 minuti prima del via alla gara, condotto da Giovanni Bruno in compagnia dei suoi ospiti. Fra questi, anche Matteo Manassero, l’anno scorso al via dell’”Augusta Masters” quando ancora era dilettante. Il giovane talento del golf italiano e mondiale sarà in studio giovedì 7 aprile, mentre gli altri ospiti saranno Alberto Binaghi, il coach di Manassero (venerdì 9 aprile), ed Emanuele Canonica (sabato 9 aprile). Commento di Mario Camicia e Silvio Grappasonni. Sky detiene i diritti dell’”Augusta Masters” fino all’edizione del 2012.

Augusta Masters in diretta esclusiva e in HD su Sky:

Giovedì 7 aprile, 1^ giornata dalle 21 alle 01.30
(Studio Golf pre gara ore 20.30)
Venerdì 8 aprile, 2^ giornata dalle 21 alle 01.30
(Studio Golf pre gara ore 20.30)
Sabato 9 aprile, 3^ giornata dalle 21.30 alle 01.00
(Studio Golf pre gara ore 21.00)
Domenica 10 aprile, 4^ giornata dalle 20 alle 01.00.

Commenta nel forum Altri Sport