Fai di Sky Sport il tuo sito preferito su Google
Arrow-link
Arrow-link

Atletica, Fortunato record europeo nella mezza maratona di marcia. Palmisano 2^ al rientro

Atletica

A 99 giorni dal via degli Europei di Birmingham (in diretta su Sky), la marcia azzurra registra due grandi prestazioni a Podebrady: Francesco Fortunato vince con il record europeo mentre Antonella Palmisano, al debutto stagionale, chiude seconda con la miglior prestazione europea dell’anno

ascolta articolo

La marcia italiana vive una grande giornata a Podebrady, in Repubblica Ceca, con due azzurri protagonisti nella mezza maratona: Francesco Fortunato aggiunge un altro successo alla sua fantastica stagione firmando anche il primato europeo in 1h23:00, mentre Antonella Palmisano è tornata a gareggiare chiudendo seconda con il tempo di 1h32:21, miglior prestazione europea dell’anno. Di sicuro due ottimi biglietti da visita quando mancano 99 giorni agli Europei di Birmingham (da seguire tutti in diretta su Sky).

Leggi anche

Il record non basta, Schwazer fuori dagli Europei

Fortunato vince con il record europeo

Dopo l’oro ai Mondiali a squadre nella mezza a Brasilia e il record del mondo dei 5000 indoor, Francesco Fortunato si regala un’altra vittoria in Repubblica Ceca superando la ‘target performance’ di 1h23:30 fissata per riconoscere il primo record continentale sui 21,097 chilometri, la specialità introdotta quest’anno. Gara dominata battendo di nuovo il brasiliano Caio Bonfim (1h23:40), campione mondiale e argento olimpico della 20 km, staccato di quaranta secondi ; terzo il tedesco Christopher Linke (1h23:40), ottimo quarto posto per Andrea Cosi in 1h23:59.

Palmisano torna e stupisce subito

E poi c’è Antonella Palmisano, che nella mezza femminile era al debutto stagionale: l’azzurra chiude seconda (1h32:21) nella gara vinta dalla peruviana Kimberly Garcia (1h31:44). In attesa dell’esordio della spagnola due volte oro mondiale Maria Perez, l’azzurra avvicina il record europeo di 1h32:00 con quella che è la migliore prestazione europea dell’anno: agli Europei di agosto a Birmingham si presenterà da campionessa in carica e le premesse sono ottime.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

ALTRE NEWS