Golf, Manassero al comando del Bmw Pga Championship

Altri Sport
Matteo Manassero primo con 136 colpi al Bmw Pga Championship (Getty)
matteo_manassero_bmw_pg_championship_getty

Il golden boy italiano non smette di stupire nel torneo inglese che si sta disputando sui green di Wentworth. "Grande tra i grandi", con 136 colpi è in vetta alla classifica provvisoria insieme all'inglese Luke Donald e allo spagnolo Alvaro Quiros

Matteo Manassero ospite nella redazione di Sky.it - Guarda le foto del backstage di Matteo Manassero a Sky.it

Matteo Manassero è al comando con 136 colpi (66 - 70), a parimerito con l'inglese Luke Donald (64-72), lo spagnolo Alvaro Quiros (69 67), nel BMW PGA Championship, torneo dell'European Tour che si sta disputando sul percorso del Wentworth Club, a Virginia Water in Inghilterra. La classifica è provvisoria. Al quarto posto con 138 lo spagnolo Jos‚ Manuel Lara e l'inglese David Horsey. Dopo un turno molto complicato entrambi i fratelli Molinari sono riusciti ad evitare di misura in taglio con ottimi recuperi finali: sono al 54esimo posto con 146, Francesco con parziali di 75-71 e Edoardo di 74-72.

Manassero ha raggiunto Donald a metà percorso poi, dopo un paio di sorpassi e contro sorpassi, l’inglese si è portato avanti con un birdie alla buca 17 che ha fissato il suo score a 72 (due birdie, tre bogey). Dopo essere entrato in club house Donald è stato raggiunto da Quiros con tre birdie finali (in totale sei birdie e due bogey per il 67), poi sull'ultima buca il veronese, dopo aver rischiato di finire in acqua salvandosi per qualche centimetro, ha segnato il birdie dell’aggancio (nel 70 quattro birdie e tre bogey).  Il montepremi è di 4.500.000 euro.

Guarda anche:
Buon compleanno Matteo, Manassero compie 18 anni
Regalo di maturità per Manassero: il Malaysian Open è suo
Manassero: Io, Harry Potter contro la tigre del Golf