Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
09 giugno 2011

La Vezzali incorona la Schiavone: "Un esempio da seguire"

print-icon
val

Francesca Schiavone e Valentina Vezzali, campionesse a confronto (Foto Getty)

Scambio di complimenti alla presentazione della mostra "Donna e Sport" per i 150 anni dell'Unità d'Italia. La schermitrice di Jesi ha detto sulla Leonessa: "Ha disputato un Roland Garros fantastico, è difficile riconfermarsi. Ha dimostrato il suo valore"

Valentina Vezzali passa la spada a Francesca Schiavone. E in occasione della presentazione della mostra "Donna e Sport nell'Unità d’Italia 1861-2011" al museo del Risorgimento di Milano, manda un messaggio di stima alla Leonessa: "Ha disputato un Roland Garros fantastico. E' una grande e la prendo come esempio". Secondo la Vezzali, "Francesca è riuscita a riconfermarsi, perché fare di nuovo una finale dopo aver vinto quella precedente non era semplice", poi chiosa:  "So cosa significa dover dimostrare ogni volta il proprio valore, lei ce l'ha fatta ed è arrivata seconda".

Un secondo posto che Valentina Vezzali, da anni conosce molto bene, non per demerito suo, ma per la bravura di un’altra fiorettista d’eccellenza, Elisa di Francisca. Le due fiorettiste di Jesi sono reduci dalla vittoria nella Coppa del Mondo che si è disputata a San Pietroburgo nel "dream team" azzurro, dove fanno parte anche Arianna Errigo e Ilaria Salvatori. Insieme proveranno l’impresa agli Europei di luglio a Sheffield, e ai Mondiali di scherma che, quest’anno, si disputeranno dall’8 al 16 ottobre a Catania.

La mostra "Donna è sport", organizzata dalla fondazione Candidò Cannavo, resterà aperta al museo del Risorgimento fino al 25 settembre.

Commenta nel forum altri sport