Scherma, l'Italia è ancora d'oro con la sciabola maschile

Altri Sport
Gli azzurri della sciabola maschile, tra cui Aldo Montano, hanno vinto la medaglia d'oro agli Europei di Sheffield
aldo_montano_europei_sheffield_1

Un altro successo azzurro agli Europei di Sheffield. Aldo Montano, Gigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e Giampiero Pastore hanno conquistato il primo gradino del podio battendo la Germania 45 stoccate a 38. Medaglia di bronzo alla Russia

FOTO - Elisa Di Francisca, regina del fioretto femminile

NEWS - Scherma, l'Italia è ancora d'oro agli Europei di Sheffield

L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella sciabola maschile a squadre agli Europei di scherma in corso a Sheffield.
Aldo Montano, Gigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e Giampiero Pastore hanno battuto la Germania 45 stoccate a 38. I "ragazzi" del ct Giovanni Sirovich, hanno condotto il match sin dal primo parziale, quando Aldo Montano ha inflitto un sonoro 5-0 al primo frazionista tedesco, lanciando poi Diego Occhiuzzi e Gigi Tarantino che hanno portato il distacco sino al +11. Medaglia di bronzo alla Russia che ha superato la Romania 45-36. E' il terzo anno consecutivo che gli azzurri vincono il titolo continentale. 
E' la sesta medaglia d'oro a questi Europei, la decima complessivamente della spedizione azzurra, eguagliando così il record di Bolzano '99.

Si è invece fermata ai quarti la corsa della Nazionale di spada femminile. Il quartetto composto da Bianca Del Carretto, Nathalie Moellhausen, Mara Navarria e Cristiana Cascioli, dopo l'esordio vincente, nel tabellone delle 16, contro l'Olanda per 45-21, è stato sconfitto dalla Russia per 45-32. Le azzurre, al termine degli assalti contro Russia ed Ungheria nel tabellone dei piazzamenti, hanno concluso al quinto posto in classifica.

Guarda anche:
Per Elisa. Di Francisca: "Io, più brava della Vezzali"
Vezzali senza maschera: un'altra Olimpiade, poi punto al Cio
Commenta la vittoria degli azzurri nel Forum degli Altri Sport