Boxe, Klitschko torna in Ucraina per difendere la Timoshenko

Altri Sport
Vitali Klitschko è pronto a difendere l'ex premier ucraino Yulia Timoshenko
sport_boxe_briggs_klitschko_pesi_massimi_ansa_03

Il campione in carica dei pesi massimi, appena ha saputo dell'arresto dell'ex premier, ha interrotto la preparazione in vista dell'incontro del 10 settembre con il polacco Adamek: "Sono rientrato a Kiev per un vero combattimento, quello per la democrazia"

Il celebre pugile ucraino Vitali Klitschko ha interrotto gli allenamenti appena ha saputo dell'arresto dell'ex premier Yulia Timoshenko ed è tornato a Kiev "per lottare per la democrazia". Ad annunciarlo, nel suo blog personale, è lo stesso campione in carica dei pesi massimi, che il 10 settembre si giocherà il titolo contro il polacco Tomasz Adamek.

"Ho saputo - scrive Klitschko - quello che è successo in Ucraina, ho interrotto la mia preparazione per il combattimento e sono rientrato a Kiev per un vero combattimento, quello per i valori democratici e il loro sviluppo qui in Ucraina". Il tribunale ha deciso ieri l'arresto di Timoshenko per il suo atteggiamento ostruzionistico verso il dibattimento e irriverente verso corte e testimoni. L'ex eroina della Rivoluzione arancione è accusata di abuso di potere per il controverso contratto per le forniture di gas russo del 2009.