C'era una volta Tiger, ora è un micio: Woods male in Georgia

Altri Sport
Vacanze forzate per Tiger Woods...dopo un disastroso Pga Championship (Foto Getty)
sport_golf_tiger_woods_pga_championship_getty

Stagione finita, almeno sul Tour americano, se non riuscirà a qualificarsi in extremis all'ultimo torneo a disposizione fra una settimana in North Carolina. Per la prima volta, l'ex numero uno al mondo potrebbe perdere il treno playoff della Fed Ex Cup

FOTO - Il Tigerotico: ecco la fotostoria di Woods tra moglie, amanti e golf

(in basso tutti glia rticoli sul "TigerErotico" e lo scandalo sessuoale che lo ha travolto nel 2009)

di Andrea Sillitti

Nei due giorni di gara in Georgia è finito più volte in acqua e ha trascorso parecchio tempo sulla sabbia: Tiger Woods sembra pronto per una bella vacanza al mare, ma una vacanza forzata perché non solo è già finito il suo Pga Championship, ma rischia di essere già finita la sua stagione, almeno sul Tour americano. Se infatti non cambierà programmi provando a qualificarsi in extremis nell'ultimo torneo a disposizione fra una settimana in North Carolina, per la prima volta in carriera resterà fuori dai playoff della Fed Ex Cup, le ultime quattro gare che sanciscono il re della stagione americana.

Sarebbe l'ennesimo record all'incontrario di un campione un tempo abituato a vincere tutto che ormai conosce solo sconfitte, se non addirittura figuracce. In Georgia per la quarta volta in carriera ha mancato il taglio in un Major, ma quello che più ha colpito è come è arrivata l'eliminazione. Mai in gara, a parte le prime buche, per due giorni Tiger ha continuato a tirare storto con un'impressionante continuità.

Lo scandalo, il divorzio, i problemi fisici, quelli con gli sponsor e poi le polemiche per il licenziamento del caddie Steve Williams: tutto questo ha sicuramente inciso ma di sicuro ora il problema è anche tecnico, perché senza il controllo dei colpi non si può pensare di tornare a vincere. Precipitato in trentesima posizione nel Ranking Mondiale, Woods ora deve mettersi tutto alle spalle e lavorare: anche se rischia di essere escluso dai prossimi tornei e anche se ultimamente ha visitato parecchio l'acqua e la sabbia, non è certo il momento di andare al mare…

WOODS, CHE SCANDALO! LA STORIA - Woods incidente in auto nel 2009: lo scandalo inizia da qui - Woods in diretta tv: sono in cura - Quanti tradimenti tra i campioni sportivi - Un'amante accusa: "Tiger? Un gran bugiardo: non è guarito" - Obama difende Tiger: ha tradito, ma rimane un supergolfista - Jamie Jungers, una delle amanti di Tiger - Rachel Uchitel, un'altra amante di Woods - Tiger con la moglie Elin Nordegren - "Casanova" Woods. I tabloid: ecco tutte le donne di Tiger

Woods tornerà il numero uno del Golf? Dillo nel Forum