Scherma, bronzo mondiale per le azzurre della spada

Altri Sport
La squadra italiana che ha vinto il bronzo nella scherma (Getty)
italia_scherma_spada

L'Italia ha ottenuto il terzo posto nella gara di spada femminile a squadre ai Mondiali di scherma in corso a Catania. Medaglia vinta battendo 45-33 la Germania, che si è così classificata al quarto posto. Il fioretto maschile, invece, eliminato ai quarti

FOTO - Elisa Di Francisca, regina del fioretto femminile - Vezzali e Montano d'oro ai Mondiali

LA STORIA - Pagare il Pizzo a un tumore. Paolo e gli altri vincitori

La squadra italiana di spada femminile ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di scherma in corso a Catania: Del Carretto, Fiamingo, Miellhausen e Navarria hanno battuto nella finale per il terzo posto la Germania con il punteggio di 45-33. Nel corso della sfida valida per il bronzo, la tedesca Imke Duplitzer si è infortunata durante l'incontro con Mara Navarria: sul podio sono saliti i medici che l'hanno portata fuori in barella. L'atlteta infortunata è stata sostituita dalla Multerer.  

Fioretto maschile - Gli azzurri del fioretto (Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola) sono invece stati eliminata ai quarti di finale dalla Germania 45 a 35. La squadra sarà di nuovo in pedana contro la Russia per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto.

Guarda anche:

Scherma a squadre: sciabola di bronzo, argento nel fioretto

Londra 2012, la Trillini: io portabandiera? Onore immenso

Fioretto all'italiana, Cassarà d'oro nella finale azzurra

A casa di... Una giornata con Valentina Vezzali

Commenta i Mondiali di Scherma nel Forum