Miss Italia Sport ai Mondiali di canoa: si dà alla maratona

Altri Sport
Miss Italia Sport, al secolo Susanna Cicali, 19 anni, toscana
miss_italia_sport

La manifestazione è in programma da venerdì a domenica al Marina Reservoir di Singapore. La bellissima Susanna Cicali, toscana di 19 anni, il mese scorso ha partecipato a Montecatini alla finale dello storico concorso di bellezza. LE FOTO

Sfoglia l'album Gossip&Sport

FOTO: Miss Italia: sessant'anni di bellezza tricolore - Miss Italia, tutte le finaliste 2011

Parte la sfida azzurra ai Mondiali di canoa maratona al via da venerdì a domenica Singapore. Dieci gli atleti scelti, alcuni dei quali si sono già messi in evidenza in campo internazionale: prima tra tutti la triestina Anna Alberti che nella coppa del mondo che si è disputata a fine giugno a Roma, sul Tevere, e ai successivi campionati europei in Francia, ha conquistato l'oro nel K1.

L'azzurra figura tra le favorite anche nella gara senior dei mondiali. In squadra anche Miss Italia Sport Susanna Cicali, la diciannovenne toscana che il mese scorso ha partecipato a Montecatini alla finale dello storico concorso di bellezza. E' iscritta, come il suo compagno di società, la Comunali Firenze, Matteo Graziani in campo maschile, al mondiale under 23. La sede di gara è il Marina Reservoir, il bacino di acqua dolce creato nel 2008 con la costruzione della diga che ha chiuso una parte della baia di Singapore, al centro della città. Un'area dove ora sorgono numerosi impianti sportivi, in particolare uno spazio lungo un chilometro per canoa e canottaggio.