Judo, mossa proibita di Uchishiba: arrestato per stupro

Altri Sport
L'urlo di vottoria di Masato Uchishiba
masato_uchishiba_judo

Il campione giapponese Masato Uchishiba, 33 anni, oro olimpico nello judo (categoria 66 kg) nel 2004 e nel 2008 è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. Avrebbe violentato una giovane in una stanza d'hotel a Tokyo. IL VIDEO

Il giapponese Masato Uchishiba, oro olimpico nello judo (categoria 66 kg) nel 2004 e nel 2008 è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. Uchishiba - che ha 33 anni e si è ritirato dall'attività agonistica nel 2010 - è sospettato di aver stuprato una giovane ragazza in una stanza di un albergo di Tokyo.

L'ex judoka ha però respinto le accuse dicendo che si trattava di "una relazione sessuale" basata "sul consenso reciproco". Appena una settimana fa, il 29 novembre, Masato Uchishiba era stato licenziato dall'Università di Kyushu, dove era allenatore della squadra femminile di judo, per molestie sessuali ad una studentessa dopo averle fatto bere degli alcolici.

Secondo la stampa giapponese, la studentessa in questione avrebbe meno di 20 anni che è poi l'età legale in Giappone per assumere alcolici.