Sci, la Vonn porta a casa anche il Super-G di Beaver Creek

Altri Sport
Lindsey Vonn ha trionfato nel Super-G di Beaver Creek (Getty)
lindsey_vonn_getty

E' dominio dell'americana in Coppa del Mondo, alla quinta vittoria su sei gare disputate in questa stagione. Seconda la svizzera Fabienne Suter e terza l'austriaca Anna Fenninger. La migliore azzurra è stata l'altoatesina Schnarf con il 13° tempo

FOTO: Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

In 1.10.68, l'americana Lindsey Vonn (46/esima vittoria in carriera e quinta su sei gare disputate in questa stagione), ha vinto anche il supergigante di Beaver Creek, corso per la prima volta sulla famosa pista  'Uccelli da preda' solitamente riservata agli uomini. Seconda la svizzera Fabienne Suter in 1.11.05 e terza l'austriaca Anna Fenninger in 1.11.09.

Italia ancora fuori fase. La migliore azzurra è stata l'altoatesina Johanna Schnarf, 13/a in 1.12.40, mentre fuori per salto di porta è subito finita la bresciana Elena Fanchini. Un po' più indietro Daniela Merighetti in 1.12.60, Verena Stuffer in 1.12.62, Elena Curtoni in 1.12.66, Francesca Marsagli in 1.12.79 e Lucia Recchia in 1.13.66. Si è gareggiato con il sole, dieci gradi sotto zero e buone condizioni della neve su un tracciato di 1.940 metri.

Domani la lunga tappa di Beaver Creek si chiude con uno slalom speciale uomini che sostituisce - come nelle gare di ieri ed oggi - le prove annullate in val d'Isere per mancanza di neve. Per l'Italia sarà in pista anche il campione olimpico Giuliano Razzoli.