Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
07 gennaio 2012

Adelboden, Blardone terzo nel gigante. Discesa alla Goergl

print-icon
bla

Grande prova di Massimiliano Blardonenello slalom gigante: è terzo

Sulla pista del Chuenisbaergli ha vinto l'austriaco Marcel Hirscher in 2.42.50 davanti al suo connazionale Benjamin Raich. Ottima prova del piemontese: è terzo. A Bad Kleinkirchheim quinta Elena Fanchini, fuori invece Daniela Merighetti

FOTO: Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

Gigante uomini - Terzo posto per Max Blardone nello slalom gigante di coppa del mondo di Adelboden, sul monte Chuenisbaergli, una delle classiche della stagione del circo bianco. La gara è stata vinta dall'austriaco Marcel Hirscher in 2.42.50, davanti al suo connazionale Benjamin Raich. Per l'Italia come miglior piazzamento c'è quello di Giovanni Borsotti, undicesimo. Domani ad Adelboden è in programma uno slalom speciale: tornano in pista Cristian Deville, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg e Stefano Gross.

Discesa donne
- La discesa di coppa del mondo di Bad Kleinkirchheim, sui 2.850 metri della pista intitolata all'ex campione Franz Klammer, è stata vinta dall'austriaca Elisabeth Goergl, campionessa del mondo in carica, in 1'48"40. Seconda la statunitense Julia Mancuso in 1'48"56 e terza la svizzera Fabienne Suter in 1'48"90. Solo quarta, interrompendo la serie di successi, la statunitense Lindsey Vonn.

Per l'Italia - su un tracciato molto difficile e pieno di curve in forte pendenza soprattutto nella spettacolare parte iniziale, dove ha sbagliato seriamente anche la Vonn - la migliore è stata la bresciana Elena Fanchini, 5.a in 1'49"04 e miglior risultato stagionale. Più indietro le altoatesine Johanna Schnarf in 1'50"58 e Lucia Recchia in 1'51"23. Fuori per salto di porta, mentre era in netto vantaggio, è finita la lombarda Daniela Merighetti.