Fantastica Kostner, ecco il quarto trionfo agli Europei

Altri Sport
La pattinatrice Carolina Kostner ha vinto la medaglia d'oro nel singolo agli Europei di Sheffild (Foto Getty)
sport_pattinaggio_sul_ghiaccio_kostner_2012_premiazione_getty

La fuoriclasse altoatesina conquista la medaglia d'oro a Sheffield nel singolo. Per l'azzurra un altro titolo continentale dopo quelli del 2007, 2008 e 2010. L'argento alla finlandese Kiira Korpi, mentre il bronzo è della georgiana Elena Gedevani

Carolina Kostner ha vinto la medaglia d'oro del singolo donne agli Europei di pattinaggio artistico su ghiaccio a Sheffield. Per l'azzurra si tratta del quarto titolo continentale dopo quelli del 2007, 2008 e 2010. L'argento è andato alla finlandese Kiira Korpi e il bronzo alla georgiana Elena Gedevanishvili.

"Ero nervosa per la lunga attesa e anche perché nel pomeriggio avevo anche perso l'autobus per arrivare qui, ma alla fine è andato tutto bene". Emozionata e felice, Carolina Kostner ha faticato a rispondere nella prima intervista subito dopo il trionfo.

"Sono così contenta di aver vinto - ha detto la campionessa azzurra con un filo di voce - e devo ringraziare anche il pubblico. Era stanca e gli spettatori hanno sostenuto me e tutte le altre fino alla fine".

"La giornata è stata davvero lunghissima per l'attesa e poi il fatto di aver perso anche l'autobus per l'impianto mi ha fatto arrivare qui di corsa. Ero davvero stressata, poi per fortuna sono scesa in pista...", ha spiegato la quattro volte campionessa europea.

Guarda anche:
Setterosa d'oro: azzurre in festa. Sognando le Olimpiadi

Commenta il successo di Carolina Kostner nei Forum