Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
11 marzo 2012

Sci, Myhrer vince lo slalom, Deville secondo. Fuori Hirscher

print-icon
dev

Un sorridente Cristian Deville si è piazzato secondo in slalom a Kranjska Gora

A Kranjska Gora il più veloce è lo svedese, davanti all'azzurro. L'Italia conta anche il 4° posto di Stefano Gross. Nella prima manche clamorosa l'uscita per inforcata dell'austriaco, impegnato nella conquista della coppa del mondo e di disciplina

FOTO - Cristian, nasce una stella nel tempio dello sci - Bufera di neve a Kitzbuehel - Kitzbuehel, l'incubo Streif regina delle discese - Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

Secondo posto per l'azzurro Cristian Deville (1.41.48) nello slalom speciale di cdm di Kranjska Gora. Ha vinto lo svedese Andre Myhrer in 1.40.99 e terzo il francese Alexis Pinturault in 1.41.57. L'Italia conta anche il quarto posto di Stefano Gross in 1.41.71 e Patrick Thaler 14/o in 1.42.24. Più indietro, 15/o, Giuliano Razzoli che era sesto dopo la prima manche ed ha chiuso in 1.42.38, dopo essere stato lentissimo sul muro finale.

In coda alla classifica anche il giovane azzurro Riccardo Tonetti, 22 anni, sceso con il pettorale 41. Nella classifica generale di coppa del mondo, dopo l'inforcata nella prima manche dell'austriaco Marcel Hirscher, tutto resta invariato: al comando c'è il velocista svizzero Beat Feuz con 1.250 punti, seguito da Hirscher con 1.195.
Nella classifica di speciale rimane in testa il croato Ivica Kostelic, oggi solo 16/o, seguito a breve distanza da Hirscher e dallo svedese Andre Myhrer. Si deciderà tutto domenica prossima nell'ultimo speciale. Diventano così decisive e Finali di coppa del mondo in programma dal 14 al 18 marzo a Schladming, in Austria, con quattro gare uomini e quattro gare donne a disposizione, vero test in vista dei Mondiali 2013 che si svolgeranno nella località austriaca. Il velocista Feuz ha a disposizione due gare e altrettante ne ha lo slalomista Hirscher.

Commenta l'articolo nel Forum degli altri sport