America's Cup, a Palermo sorge la nuova Luna Rossa

Altri Sport
Luna Rossa in navigazione: l'avventura comincia
luna_rossa_vela

Scatterà ufficialmente nella tarda mattinata di mercoledì l'avventura del team Prada nella nuova edizione dell'America's cup di vela, il cui atto finale è in programma nella baia di San Francisco a settembre dell'anno prossimo. Esordio a Napoli

FOTO: Napoli, ecco la Coppa America dei precari... - Bloccato il cantiere dell'America's Cup

Scatterà ufficialmente nella tarda mattinata di domani, da Palermo, l'avventura di Luna Rossa Challenge, nella nuova edizione dell'America's cup di vela, il cui atto finale è in programma nella baia di San Francisco, a settembre dell'anno prossimo. Il team di Patrizio Bertelli verrà presentato nel Circolo della vela Sicilia, a Mondello, sulla spiaggia liberty dei palermitani. Ci saranno il patron della Luna e il presidente del sodalizio che farà da guidone al team, Agostino Randazzo.

L'esordio dell'unico consorzio italiano in grado di lanciare la sfida al defender Oracle racing di Larry Ellison, re dei software e tra gli uomini più ricchi del mondo - l'unico in grado di interrompere nel 2010 l'egemonia di Alinghi - è previsto la prossima settimana, a Napoli, nella prima delle due tappe italiane degli America's cup world series. La sfida di Luna Rossa, come è stato sottolineato nei mesi scorsi, nasce da un accordo sottoscritto con il sindacato di Emirates team New Zealand, fra i più accreditati a contedere il prestigioso trofeo agli statunitensi guidati proprio da un 'kiwi', l'ormai leggendario Russell Coutts, che di Coppe America ne ha vinte addirittura quattro.