Napoli capitale della vela. Tutto pronto per le World Series

Altri Sport
Gli scenari dove si svolgeranno le gare preliminari dell'America's Cup viste dal castel dell'Ovo
napoli_coppa_america_worl_series

Nel weekend di Pasqua gli undici catamarani dei nove equipaggi in gara si cimenteranno nelle prove libere nelle acque del Golfo, mentre dall'11 al 15 aprile scatteranno le regate ufficiali. Sabato si entra nel vivo dell'evento. LE FOTO

FOTO: Napoli, ecco la Coppa America dei precari... - Bloccato il cantiere dell'America's Cup

"Sono circa 350.000 i turisti che arriveranno a Napoli per le festività Pasquali e le regate della Coppa America con gli alberghi che sono pieni al 91%". E' con questi dati che Paolo Graziano, presidente di Acn, la società di scopo per l'organizzazione delle tappe delle World Series di America's Cup a Napoli ha dato il via alle due settimane in cui Napoli sarà al centro dell'attenzione mondiale della vela.

Nel weekend gli undici catamarani dei nove equipaggi in gara si cimenteranno nelle prove libere nelle acque del Golfo di Napoli, mentre dall'11 al 15 aprile scatteranno le regate ufficiali. Uno spettacolo annunciato anche da Ian Murray, direttore di regata dell'America's Cup che ha elogiato l'organizzazione napoletana: "Il programma - ha detto - prevede una combinazione di match race, sfide tra due barche, e di regate di flotta. Il vento si annuncia buono e i catamarani molto veloci assicureranno lo spettacolo. In più c'è Napoli che è una città bellissima, che fonda le sue tradizioni e la sua storia nel mare e questo si identifica con la Coppa America".

Da sabato si entra quindi nel vivo dell'evento con l'apertura del Public Event Village nella villa Comunale di Napoli: 14.000 metri quadrati di superficie di cui 4.000 dedicati agli stand con le eccellenze campane, curato dalla Camera di Commercio di Napoli, e alla zona degli spettacoli. Grande attesa, infine, per la serata di domenica con, alle 21, la cerimonia inaugurale delle regate in Piazza Plebisicito che diventerà un grande acquario grazie a proiezioni e giochi di luce.