La Kostner: "Alex pagherà, ma ora si è liberato dai demoni"

Altri Sport
Carolina Kostner e Alex Schwazer (Foto Kikapress)

La pattinatrice torna a parlare della vicenda del doping che ha coinvolto il suo fidanzato escluso poi dai Giochi: "Ha fatto un grande errore ma ammiro il suo coraggio, ha ammesso i suoi sbagli davanti a tutto il mondo"

"Alex come sportivo ha fatto un grande errore e per questo non ci sono dubbi che sono molto arrabbiata". Lo ha detto la pattinatrice Carolina Kostner sulla vicenda del doping che ha coinvolto il suo fidanzato Alex Schwazer escluso dai Giochi. "Mentre su un piano sportivo sicuramente ha sbagliato - ha continuato - come persona l'ho visto soffrire, soprattutto nell'ultimo periodo. Lo ammiro per il coraggio che ha avuto di ammettere i suoi errori davanti a tutto il mondo".

"So che Alex pagherà e pagherà tanto per i suoi errori, ma so anche che troverà la sua strada, ora che si è liberato dei demoni che aveva in testa - ha proseguito Carolina Kostner - spero che torni la persona libera che ho conosciuto quattro anni fa".
"Sono arrabbiata e delusa per come i giornali si sono occupati di Alex - ha detto ancora Carolina - Quando succedono cose così si leggono quasi soltanto cose negative. Quando Alex ha vinto l'oro di Pechino è rimasto sulle prime pagine per un giorno soltanto, mentre questa volta sui giornali c'è rimasto per una settimana intera". "Ma la vita è questa...", ha concluso Carolina.