Vela, si ritira dalla Vendée Globe l'unica donna in gara

Altri Sport
La britannica Samantha Davies all'interno della sua Saveol (foto dal sito ufficiale Vendée Globe)
samantha_davies_vendee_globe

La britannica Samantha Davies, la sola donna partecipante alla regata Vendée Globe, il giro del mondo in solitaria e senza scalo, è stata costretta al ritiro dopo che la sua imbarcazione, la Saveol, ha disalberato a causa del forte vento

La britannica Samantha Davies, unica donna partecipante alla regata Vendée Globe, è stata costretta al ritiro dopo che la sua imbarcazione, la Saveol, ha disalberato a causa del forte vento. La velista ha così dovuto ufficialmente abbandonare la circumnavigazione della terra, in solitario e senza scalo. Si tratta del quarto ritiro della regata, partita sabato da Sables-d'Olonne, dopo quelle dei francesi Marc Guillemot (Safran), Kito de Pavant (Groupe Bel) e Louis Burton (Bureau Vallee).

Samantha 'Sam' Davies ha confermato l'abbandono in una conversazione telefonica con la direzione di gara: "Il morale è molto basso, il resto va bene - ha detto -. Mi dispiace per tutta la squadra e per i bambini che seguivano la mia corsa. La mia Vendee Globe è finita". Il mare resta molto agitato e la velista cerchera' di raggiungere a motore l'isola portoghese di Madeira.