Doping, il fantino Dettori sospeso dalle corse per sei mesi

Altri Sport
La prima pagina del Sun con la notizia della postività di Dettori
sport_dettori_positivo_cocaina_ipotesi_tabloid_the_sun_sito

Era risultato positivo all'antidoping (cocaina) lo scorso 16 ottobre. Non potrà montare a cavallo da mercoledì 19 dicembre a domenica 19 maggio 2013 inclusa. France Galop ha chiesto l'estensione di questa decisione alle autorità ippiche straniere

Il fantino anglo-italiano Lanfranco Frankie Dettori è stato sospeso dalla partecipazione alle corse di cavalli in Francia per sei mesi dopo essere risultato positivo all'antidoping lo scorso 16 ottobre. E' quanto ha reso noto il suo avvocato, Christopher Stewart-Moore.

I commissari di France Galop hanno deciso, in applicazione del codice delle corse al galoppo, di vietare al fantino di montare a cavallo nelle corse pubbliche da mercoledì 19 dicembre a domenica 19 maggio 2013 inclusa. Inoltre, France Galop ha chiesto l'estensione di questa decisione alle autorità ippiche straniere.

La positività di Dettori - come rivelato a metà novembre dal Sun - non sarebbe stata causata da sostanze performanti bensì da una droga ricreativa, cioè la cocaina. L'indiscrezione, mai confermata, era stata lanciata in prima pagina dal tabloid britannico che aveva raccolto la confidenza di una persona vicina all'entourage del fantino anglo-italiano.