Sci, Hirscher trionfa nello slalom. Quinto Moelgg

Altri Sport
L'austriaco Marcel Hirscher ha trionfato nello slalom speciale di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio
hirscher_sci

Lo slalom speciale di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio è stato vinto dall'austriaco. Sfortuna e rabbia per l'Italia: solo quinto Moelgg, hanno inforcato Deville e Razzoli. E' morto per infarto un maestro di sci

Lo slalom speciale di Coppa del Mondo sul classico Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio è stato nettamente vinto dall'austriaco marcel Hirscher in 1'42"50 davanti al tedesco Felix Neuereuther in 1'44"17 ed al giapponese Naoki Yuasa, classe 1983 e primo podio in carriera, 26esimo dopo la prima manche.
Sfortuna e rabbia per l'Italia, in una gara al cardiopalma, con Manfred Moelgg che ha chiuso  quinto in 1'45"02. Hanno invece inforcato Cristian Deville, terzo dopo la prima manche, e Giuliano Razzoli che era quarto.

In classifica per l'Italia c'è poi solo Roberto Nani, ventesimo in 1'46"52. La prossima tappa di coppa del mondo, dopo la pausa natalizia, sarà a Bormio il 29 dicembre con la discesa sulla pista Stelvio.

Muore un maestro di sci - E' un maestro di sci settantenne il guardiaporte che ha accusato un malore ed è successivamente deceduto durante la prima manche dello slalom speciale di Coppa del Mondo maschile in svolgimento a Madonna di Campiglio. Lanfranco Bertocci ha accusato un malore mentre stava scendendo il numero 8, l'austriaco Pranger. E' stato immediatamente soccorso, fuori dal tracciato dove scendevano gli atleti, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. L'uomo è stato quindi trasferito in ambulanza all'ospedale di Tione, ma anche l'ultimo tentativo di rianimarlo con il defibrillatore non ha purtroppo sortito alcun effetto.