Sci, Svindal il più veloce sulla mitica Streif. Fill è 7°

Altri Sport
L'azzurro Dominik Paris in prova sulla Streif, 8° in 2.00.99.
kitzbuehel_paris_streif_discesa

Il norvegese guida la prima delle tre prove cronometrate in vista della discesa di coppa del Mondo uomini d Kitzbuehel sui 3.312 metri della leggendaria pista tirolese. Paris è 8°, Innerhofer (reduce dal trionfo di Wengen) ha il 16° tempo. IL VIDEO

Il norvegese Aksel Svindal in 1.59.34 è stato il più veloce nella prima delle tre prove cronometrate in vista della discesa di coppa del Mondo uomini d Kitzbuehel sui 3.312 metri della leggendaria pista Streif. Secondo tempo in 1.59.59 per l'austriaco Hannes Reichelt e terzo per l'altro norvegese Kjetil Jansrud in 2.00.00.

Migliore azzurro - in una prova disturbata a fasi alterne dalla presenza di nebbia che ha portato anche ad una interruzione dopo la discesa di 32 atleti - è stato Peter Fill, 7° tempo in 2.00.86, seguito da Dominik Paris, 8° in 2.00.99. Christof Innerhofer, reduce dal trionfo di Wengen, ha il 16° tempo in 2.01.56.

Mercoledì e giovedì sono previste altre due prove. La coppa del mondo ha in programma a Kitzbuehel per venerdì un supergigante, seguito sabato dalla discesa e domenica dallo slalom speciale. Le due ultime gare saranno valide anche per la combinata, seconda e ultima della stagione. Inoltre a Kitzbuehel dal prossimo anno la classica combinata cambierà formula: la gara di supergigante, sempre di venerdì, sarà valida come prova a sé stante di cdm, ma anche per la combinata con una manche di slalom speciale che verrà disputata nella stessa giornata alla luce dei riflettori.