Sci, a Kitzbuehel illusione Italia. Azzurri fuori dal podio

Altri Sport
L'azzurro Gross comanda lo slalom speciale di Kitzbuehel davanti a Giuliano Razzoli (Foto Getty)
marcel_hirscher_kitzbuehl_getty

Sulla pista austriaca Gross (11°) e Razzoli (4°) deludono nella seconda manche. Vince Hirscher, mentre la combinata va a Kostelic. A Maribor tra le donne successo di Tina Maze, sesta Irene Curtoni

A Kitzbuehel l'Italia non ripete. Dopo la vittoria di Dominik Paris sulla Streif, gli azzurri rimangono fuori dal podio nello slalom speciale maschile, dopo una prima manche conclusa al comando da Stefano Gross, davanti a Giuliano Razzoli. Sulla pista austriaca vince Marcel Hirscher, autore di una grande seconda parte di gara, davanti al tedesco Neureuther e al croato Ivica Kostelic. Gross finisce undicesimo, mentre Razzoli è quarto.

Kostelic si consola con la combinata -
Quarto successo consecutivo in combinata per il croato, che si impone davanti ai francesi Alexis Pinturault e Thomas Mermillod-Blondin.

A Maribor vittoria per Tina Maze -
Non ce la fa Irene Curtoni. Nello slalom speciale di Maribor l'azzurra, quinta dopo la prima manche si piazza sesta, nella gara vinta dalla padrona di casa Tina Maze. La slovena, leader di Coppa del Mondo precede la svedese Hansdotter e l'austriaca Kathrin Zettel. Tra le altre azzurre, 18.a Chiara Costazza e 19.a Michela Azzola.