Sci: Kranjska Gora, trionfo Ligety. Vince gigante e coppa

Altri Sport
Lo statunitense Ligety, dominatore a Kranjska Gora, ha vinto tre ore ai Mondiali di Schladming 2013 (Foto Getty)
ted_ligety_getty

L'americano, tre ori al Mondiale di Schladming, precede Hirscher e Pinturault vincendo la prova e la coppa di specialità. Male gli italiani. Tra le donne, in gara a Ofterschwang, successo Fenninger. Settima Nadia Fanchini

In 2'35.43, lo statunitense Ted Ligety, l'eroe dei Mondiali di Schladming con tre medaglie d'oro, ha vinto lo slalom gigante di cdm di Kranjska Gora. Ha conquistasto così, con una gara di anticipo, la coppa di specialità. E' la sua quarta coppa di gigante. Secondo posto per l'austriaco Marcel Hirscher in 2'35.88 e terzo per il francese Alexis Pinturault in 2'36.20. Italia modesta sotto la pioggia di Kranjska Gora con Max Blardone 11.o in 2'37.57. Più indietro Davide Simoncelli in 2'37.74, Manfred Moelgg in 2'37.75 e Roberto Nani in 2'38.48. Domani nella località slovena è in programma uno slalom speciale con l'austriaco Marcel Hirscher che ha la possibilita di conquistare con una gara d'anticipo la coppa di disciplina.

Slalom donne Ofterschwang, vince Anna Fenninger - Nello slalom gigante nella località bavarese successo per la quasi 24enne austriaca. Seconda la sempre più incredibile Tina Maze, terza la tedesca Viktoria Rebensburg. Ottima prova nella seconda manche di Nadia Fanchini che con il suo settimo posto coglie il miglior risultato in gigante della sua carriera. Discreta prova anche per Irene ed Elena Curtoni (11a e 12a). Sedicesima l'altra azzurra Denis Karbon.