Cerchi casa a Philadelphia? E' in vendita quella di Rocky
Altri SportSi trova in un sobborgo della città: 90 mq a 139mila dollari (100mila euro). Nel secondo capitolo della saga cinematografica è l'appartamento dove il pugile, lo Stallone italiano, va a vivere con la sua Adriana. LA MAPPA
La casa della famiglia Balboa, a Philadelphia, la conoscono tutti. Se vi capita di andare da quelle parti non esitate a chiedere un'informazione stradale al primo passante che vi trovate a tiro. Vi risponderà di andare al 1818 di Tusculum Street. E poco conta se quella del pugile italo-americano è solo una storia raccontata al cinema, perché esiste davvero l'appartamento dove lo Stallone italiano va a vivere con la moglie Adriana nel secondo capitolo della saga (Rocky II, 1979). Si trova in un sobborgo della città della Pennsylvania e oggi è in vendita per 139.900 dollari, circa 100mila euro, dunque poco più di 1450 dollari a metro quadro.
LA MAPPA: 1818 Tusculum Street Philadelphia, PA 19134.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La storia - L'immobile, che fu realizzato nel 1922, si sviluppa su due piani per un totale di 96 metri quadrati. Tre camere da letto, un salotto, una cucina abitabile e riscaldamento centralizzato. Non c'è il garage, ma questo appare un dettaglio considerando che Rocky, ovvero Silvester Stallone, preferiva allenarsi all'aperto.
DA YOU TUBE: TUTTE LE LOCATION DEL FILM ROCKY