America's Cup 2013: Luna Rossa illumina Napoli

Altri Sport
Luna Rossa si è aggiudicato uno dei primi test match race delle World Series di America's Cup a Napoli (Foto Getty)

Luna Rossa Piranha, J.P. Morgan Bar e Hs Racing hanno vinto i primi tre match race delle World Series. Successo di New Zealand nella prima regata di flotta, mentre nella seconda e ultima della prima giornata vittoria degli inglesi di J.P. Morgan

Luna Rossa Piranha, gli inglesi di J.P. Morgan Bar e gli austriaci di Hs Racing hanno vinto i primi tre match race delle World Series di America's Cup di vela che hanno preso il via a Napoli.
Luna Rossa ha battuto gli svedesi di Artemis, qualificandosi per le semifinali del torneo match race. Vittoria e qualificazione anche per J.P. Morgan de fuoriclasse Ben Aisle che ha sconfitto i francesi di Energy Team. La giornata si era aperta con il successo del team Hs Racing su China Team che è stata squalificata. Gli austriaci sfideranno ora Oracle nel quarto di finale.

A J.P. Morgan la seconda regata di flotta - Gli inglesi di J.P. Morgan hanno vinto la seconda e ultima regata di flotta della prima giornata delle World Series. Il catamarano dello skipper Ben Aisle è partito al comando sin dall'inizio della regata, mantenendo la leadership fino al traguardo. Al secondo posto è arrivata Luna Rossa Piranha, che ha preceduto i francesi di Energy Team e Team New Zealand. Al quinto posto Luna Rossa Swordfish seguita nell'ordine da Oracle, Artemis, China Team e Hs Racing.

A New Zeland la prima regata di flotta -
Team New Zealand ha vinto la prima regata di flotta delle World Series di Coppa America iniziate a Napoli. I neozelandesi hanno preceduto sul traguardo Oracle e J.P. Morgan Bar. Quarta e quinta, nell'ordine, i due catamarani di Luna Rossa, Piranha e Swordfish. Al sesto posto Artemis che ha preceduto Energy Team, Hs Tacng e China Team.