Earth Day, anche lo sport celebra la Terra

Altri Sport
Antonsson, difensore del Bologna in maglia verde

Per festeggiare il nostro pianeta anche il calcio e il basket mostrano il loro lato verde: sia il Bologna che l'EA7 Armani Milano in campo con una casacca celebrativa. Inoltre la programmazione di Sky sarà tutta incentrata sull'Earth Day

Era il 22 aprile 1970 quando il senatore statunitense Gaylord Nelson, scosso dal disastro petrolifero di Santa Barbara, riuscì a unire 20 milioni di cittadini americani in un appello vigoroso e insieme angosciato per la salvezza del nostro pianeta. Da quel giorno ogni 22 aprile si celebra l'Earth Day - la Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale che coinvolge 174 paesi del mondo, e per il quale la piattaforma Sky si veste di verde.

Anche lo sport “gioca in verde”
in occasione del Earth Day 2013 e scende in campo con un’ampia rosa di iniziative “green” e un'ampia copertura di dirette sui canali Sky Sport HD e, Sky Sport 24 HD.
Calcio e basket in prima fila: il Bologna calcio, per la partita contro la Sampdoria, ha indossato una speciale divisa celebrativa in verde (rosso per i portieri), realizzata da Macron.
Dal calcio al basket, anche l’EA7 Armani Milano e la Cimberio Varese hanno aderito all'Earth day, studiando delle particolari divise verdi che per un giorno hanno sostituito le tradizionali maglie biancorosse.

Oggi Sky Uno trasmetterà alle 21.10 ONE DAY ON EARTH 10/10/10, un film collettivo creato con il contributo delle Nazioni Unite: una comunità internazionale composta da migliaia di registi, documentaristi e volontari ha registrato  la straordinaria diversità, i conflitti, le tragedie e i trionfi che si verificano in un giorno in tutti i paesi del mondo, dando vita ad un meraviglioso mosaico globale.

Domani SKY UNO HD trasmetterà alle ore 00.00 il concerto “Earth Day 2013”, organizzato anche quest’anno da “Earth Day Italia” e che si svolgerà poche ore prima al Teatro della Luna di Milano. I protagonisti di quest’edizione saranno Fiorella Mannoia e la sua band, come special guest l’Ambasciatore Internazionale della FAO Khaled che eseguirà 3 brani all’interno del concerto della Mannoia, mentre la conduzione è affidata a Carlo Massarini.