Golf, Manassero ingrana la quarta. Trionfo in Inghilterra

Altri Sport
Matteo Manassero ha colto in Inghilterra la quarta vittoria della sua carriera (Getty)
matteo_manassero_getty

A Wentworth il golfista veronese conquista la vittoria numero 4 da professionista battendo nel play off a tre l'inglese Khan e lo scozzese Warren. L'azzurro, 20 anni, è il più giovane vincitore del torneo ed entra nei primi 30 del ranking mondiale

Matteo Manassero ha vinto con 278 colpi (69 71 69 69, -10) il Bmw Championship di Wentworth, in Gran Bretagna.
Il ventenne azzurro, al quarto titolo in carriera, ha prevalso alla quarta buca di uno spareggio a tre con l'inglese Simon Khan e lo scozzese Marc Warren. Manassero, 20 anni, è il più giovane vincitore del torneo. Con il successo, Matteo si guadagna anche un posto per gli Us Open, in programma dal 13 giugno in Pensylvania.

Le parole di Andrea Agnelli - "Sono felice per la vittoria di Matteo Manassero al Bmw Pga Championship, atleta del circolo Royal Park i Roveri: al suo esordio nel professionismo abbiamo creduto in lui, dopo averlo seguito nel suo percorso da dilettante". Il presidente della Juventus Andrea Agnelli, che è anche vicepresidente del circolo Royal Park, esprime la sua gioia per il successo ottenuto oggi nel circuito Pga dal suo 'pupillo': "è stata una felice intuizione nei confronti di un giovane golfista che merita tutto quello che sta ottenendo".