Mondiali di nuoto, è ancora finale per Tania Cagnotto

Altri Sport
Tania Cagnotto insegue il podio anche nella finale del trampolino da un metro (Foto Getty)
cagnotto_getty

Dopo il secondo posto nel sincro con Francesca Dallapé, l'azzurra accede all'ultimo atto anche nel trampolino da 1m. Avanzano Cerruti e Ferro nel duo tecnico. Settimo posto per Dell'Uomo e Verzotto nella piattaforma 10m. Debutto ok per il Setterosa

A Barcellona è ad un passo dal bis Tania Cagnotto: l'argento ottenuto nel sincro in coppia con Francesca Dallapé ha caricato l'azzurra, che ha superato anche le eliminatorie da 1metro chiudendo al secondo posto. Prima la cinese He Zi, terza la connazionale Wang Han.

Cerruti-Ferro, duo tech in finale - Linda Cerruti e Costanza Ferro, 39 anni in due, accedono alla finale a sedici dopo il nono posto ottenuto nei preliminari del duo tecnico, con 87.300 punti. Miglior punteggio per le russe Svetlana Kolesnichenko e Svetlana Romashina, con 97.000.

Dell'Uomo e Verzotto settimi - Prestazione più che positiva dei due azzurri, giunti settimi nella finale tuffi sincro da 10m. Al termine delle sei esecuzioni previste, l'oro è andato alla Germania che ha preceduto Russia e Cina.

Setterosa ok - Esordio con vittoria nella pallanuoto per le ragazze di Fabio Conti, trionfanti 9-7 sul Kazakistan nel gruppo che comprende anche Ungheria e Brasile. Pessimo primo quarto per le azzurre che chiudono in svantaggio 3-0, prima di infilare un parziale di 5-0 e condurre il match sino al successo finale. Ma contro l'Ungheria, straripante nel 20-6 alle brasiliane e prossima avversaria del Settebello, servirà una prestazione ben differente.