Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 agosto 2013

PGA, trionfa Dufner: il personaggio è diventato un eroe

print-icon
[an error occurred while processing this directive]

Mentre su Twitter spopola l'hashtag #dufnering, dal nome della posizione semisdraiata che l'ha reso un idolo di molti, lo statunitense mette in riga McIlroy e Woods, lontanissimi, conquistando il suo primo Major. Poi alza il trofeo con la moglie Amanda

Sembrava soltanto un "personaggio" e poco più: merito di quella foto che lo ritraeva in posizione semisdraiata e che presto è diventata un tormentone su Twitter, con tifosi e non che la riproducevano nelle condizioni e nei luoghi più disparati, aggiungendo l'hashtag #dufnering.

L'americano, al Pga Championship, ha dimostrato però di poter ambire a molto di più, diventando un vero e proprio eroe dopo la conquista del suo primo Major. Staccatissimi McIlroy, campione uscente, e Tiger Woods, che sembrava ritrovano e invece... Bene il nostro Chicco Molinari, 33°; sfortunato ma ugualmente bravo Matteo Manassero.

Emozionato al momento della consegna del trofeo, Dufner ha condiviso la sua gioia con la moglie Amanda. E, senza saperlo, con le migliaia di persone che su Twitter continuano ad amarlo anche per quel suo essere "personaggio".