Pistorius alla sbarra a marzo per omicidio premeditato

Altri Sport
Oscar Pistorius in tribunale dopo il delitto

Il giudice ha confermato l'accusa e ha fissato le date del processo, che inizierà il 3 marzo 2014 e terminerà il 20. L'atleta paralimpico sudafricano, 26 anni, è accusato di aver ucciso la fidanzata, la top model Reeva Steenkamp, il 14 febbraio scorso

Oscar Pistorius è tornato in Tribunale a Pretoria per un'udienza preliminare. Il giudice ha confermato l'accusa di omicidio premeditato e ha fissato le date del processo, che inizierà il 3 marzo 2014 e terminerà il 20. L'atleta paralimpico sudafricano, 26 anni, è accusato di aver ucciso a colpi di pistola la fidanzata, la top model Reeva Steenkamp, morta lo scorso 14 febbraio. La donna avrebbe compiuto 30 anni ieri. Se venisse dichiarato colpevole, Pistorius rischierebbe l'ergastolo, con un minimo di 25 anni da trascorrere in carcere.

Blade Runner ha sempre ammesso di aver sparato ma ha detto di averlo fatto dal bagno credendo che un ladro si fosse introdotto di notte in casa. Pistorius, scarcerato il 22 febbraio, dopo aver pagato una cauzione di circa 78mila euro, sarà giudicato dal Tribunale superiore di Pretoria. I testimoni ammessi al processo saranno 107.