Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
18 settembre 2013

Golf: Open d'Italia, Manassero-Molinari i nostri top player

print-icon
ope

Al via gli Open d'Italia 2013 di golf

SILVIO GRAPPASONNI presenta un torneo di grande tradizione, al via domani a Torino. E se gli americani preferiscono il tour statunitense, molti sono gli europei che si daranno battaglia per il successo nella settantesima edizione dell'Open italiano

di Silvio Grappasonni

Settanta mi dà tanto... Non sono molti gli Open europei che possono vantare una storia tanto lunga quanto quella del nostro. E bisogna aggiungere che il nostro torneo è sempre stato, per tutti, un appuntamento di grande tradizione. Certo, come ogni evento del tour europeo soffre oggi la concorrenza degli Stati Uniti che sono diventati anche la residenza per tanti top player che tornano a casa solo per i Major. Ma, in un gioco di specchi, con i top player assenti sono diventati gli italiani presenti ad aggiungere valore alla competizione.

Anche quest'anno abbiamo giocatori per cui fare il tifo: Matteo Manassero e Francesco Molinari possono puntare alla vittoria, e Dodo Molinari non sarà nemmeno ai box, anzi ce lo coccoleremo proprio noi di Sky Sport come inviato aggiunto sul green e pure dietro le quinte. Il campo, dico per solita e solida tradizione italiana, è stato preparato benissimo, mi sembra di poter dire che la buca più insidiosa è la numero 17. Però questi e altri aspetti li scopriremo insieme con una maggiore interazione sul web dell'equipe golf di Sky Sport. Insomma saremo vicini. E così facendo realizzeremo la formula Open che non vale più per i giocatori perché i dilettanti oggi sono ben distanti dai professionisti. Noi invece Open lo saremo per quattro giorni vivendo insieme il torneo.