Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 settembre 2013

"Il mio Open. Così vi racconto il golf giorno per giorno"

print-icon
pia

VISTO DA LEI . Il diario al femminile dall'Open di Francesca Piantanida : la febbre prima del collegamento, il velo di cipria, i trucchi del mestiere per apparire in forma smagliante. E le previsioni di una giornata super per Francesco Molinari...

di Francesca Piantanida

La mia colazione? Oki, fette biscottate con miele ed una compressina effervescente di tachipirina 1000. Il mio inizio all'Open d'Italia con 38 di febbre non è stato il massimo ma poi, arrivata alla postazione Sky, ho trovato il mio gruppo di lavoro e i tecnici che con due battute mi hanno fatto dimenticare il cattivo umore mattutino. Grazie ai 'trucchi del mestiere' anche la mia faccina tirata con un po' di cipria è riuscita a tenere testa alla dittatura dell'hd.

Raccontare un Open sul posto è sempre una bellissima emozione. Ritrovo tanti amici che ho imparato a conoscere negli anni di lavoro nel mondo del golf e ne scopro di nuovi. Nei due studi di approfondimento in onda su skysport2 ho chiacchierato con Francesco Molinari entusiasta del campo dove è cresciuto e con una grande voglia di vincere il suo secondo Open d'Italia in carriera.

Ho parlato anche con Matteo Manassero che al momento di farsi microfonare aveva il terrore di sembrare topo gigio perché gli auricolari tendono a far venire le orecchie a sventola così gli abbiamo "scocciato" i fili sulla schiena e come sempre ha guardato in camera e ha raccontato il suo score come un vero professionista della tv. Oggi mi aspetto un grande giro di Francesco Molinari... con il nuovo coach sul putter fa paura.