Sci, Hirscher vince lo slalom di Levi. Thaler sesto

Altri Sport
Marcel Hirscher ha trionfato nello speciale di Levi (Getty)
marcel_hirscher_levi_getty

COPPA DEL MONDO. In Finlandia, l'austriaco campione del mondo precede il connazionale Mario Matt e il norvegese Kristoffersen. Fuori dal podio il croato Kostelic, sesto tempo per l'azzurro

L'austriaco Marcel Hirscher ha vinto lo slalom speciale di coppa del mondo di Levi, il primo della stagione, in 1.45.42. Il campione del mondo di speciale - 24 anni - ha preceduto il connazionale Mario Matt in 1.46.04 ed il norvegese Henrik Kristoffersen in 1.46.35. Per l'Italia il migliore è stato l'altoatesino Patrick Thaler 6/o in 1.47.15. E' finito fuori per un errore Manfred Moelgg. Stefano Gross ha chiuso 16/o in 1.47.74 e Giuliano Razzoli 21/o in 1.48.20.

La coppa del mondo si sposta ora in Nord America dove entreranno in scena i velocisti. Le ragazze saranno a Beaver Creek, negli Usa, dove dal 29 novembre all'1 dicembre ci saranno una discesa, un supergigante ed un gigante. Tornerà in gara, dopo l'infortunio ai Mondiali di Schladming del febbraio scorso, la campionessa Usa Lindsey Vonn. I maschi vanno invece in Canada, a Lake Louise, con discesa il 30 novembre e supergigante l'1 dicembre.