Benvenuti a Bormio: dove terme e discesa fanno coppia fissa

Altri Sport
Con Bormio lo sci chiude i battenti per il 2013 (Foto Getty)
bormio_paesaggio

Adrenalina e relax trovano l'unione perfetta, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio. A raccontarlo è Sottozero, nel quarto appuntamento dell'anno. C'è spazio per tutti, l'importante è avere sempre sottomano un bicchiere di Braulio

E arrivato il momento di chiudere il 2013: sia con la Coppa del mondo di sci sia con la guida Sottozero, che ne percorre le tappe italiane. Dopo Carezza, Val Gardena e San Candido, il Circo Bianco si sposta a Bormio: terra di pizzoccheri e braulio, di terme e snowpark ma soprattutto della Stelvio, pista che dal 1993 ospita la discesa libera maschile, entrata nella leggenda della specialità. Gli italiani si sono sempre comportati bene: Alberto Tomba nel 1995 ha dato il buon esempio nel superG, poi ci hanno pensato Christof Innerhofer nel 2008 e Dominik Paris nel 2012 a seguirlo alla lettera, chiudendo al primo posto.
Insieme all'analisi strettamente sportiva del tracciato, Sottozero si preoccupa anche di chi vuole restare a bassa quota, fornendo tutte le informazioni utili sull'origine di Bormio e sul suo comprensorio, su dove bere e mangiare e infine su dove ballare e dormire (capitoli a cura di Zero).